Obiettivi e programma per la qualità e l’ambiente
Gestione degli scarichi idrici:
- monitoraggio della quantità e della concentrazione di detergente utilizzato;
- monitoraggio della quantità di acqua prelevata;
- separazione dei contatori acque domestiche / industriali
Soddisfazione del cliente:
- monitoraggio annuale di reclami e segnalazioni sui servizi di raccolta ed eventuali azioni migliorative;
- monitoraggio annuale delle non conformità;
- monitoraggio annuale clienti nuovi / persi sul totale dei clienti
Produzione ed erogazione del servizio:
- Monitoraggio gare d’appalto vinte su gare intraprese
Parco mezzi:
- analisi continua dello stato di efficienza dei mezzi;
- monitoraggio della qualità dei mezzi, privilegiando gli euro 4 o classi superiori, e dei carichi specifici annuali delle emissioni;
- analisi ed ottimizzazione del combustibile utilizzato
Consolidamento del fatturato:
- analisi dell’andamento del fatturato
Valutazione energetica dell’attività:
- monitoraggio dei consumi energetici relativi agli uffici e ai capannoni;
- analisi della quantità/qualità della carta consumata (uso di carta riciclata, eco-certificata)