Home > Certificazione > Obiettivi e Ambiente

Obiettivi e programma per la qualità e l’ambiente

Gestione degli scarichi idrici:

  • monitoraggio della quantità e della concentrazione di detergente utilizzato;
  • monitoraggio della quantità di acqua prelevata;
  • separazione dei contatori acque domestiche / industriali

Soddisfazione del cliente:

  • monitoraggio annuale di reclami e segnalazioni sui servizi di raccolta ed eventuali azioni migliorative;
  • monitoraggio annuale delle non conformità;
  • monitoraggio annuale clienti nuovi / persi sul totale dei clienti

Produzione ed erogazione del servizio:

  • Monitoraggio gare d’appalto vinte su gare intraprese

Parco mezzi:

  • analisi continua dello stato di efficienza dei mezzi;
  • monitoraggio della qualità dei mezzi, privilegiando gli euro 4 o classi superiori, e dei carichi specifici annuali delle emissioni;
  • analisi ed ottimizzazione del combustibile utilizzato

Consolidamento del fatturato:

  • analisi dell’andamento del fatturato

Valutazione energetica dell’attività:

  • monitoraggio dei consumi energetici relativi agli uffici e ai capannoni;
  • analisi della quantità/qualità della carta consumata (uso di carta riciclata, eco-certificata)